Strani Mondi: il festival del libro fantastico a ottobre a Milano

stranimondi

Vi vedo, cari lettori. Voi a cui piace la fantascienza, che avete divorato l’Uomo di Marte in una nottata, che sulle bancarelle cercate gli Urania e ve li portate a casa come se fossero cuccioli abbandonati, che fate ampi dibattiti su Interstellar, che quando vi fanno la domanda: “se potessi far rivivere un personaggio famoso, chi faresti rivivere?” pensate subito a Dick, che tenete la Trilogia della Fondazione di Asimov sul comodino anche se l’avete letto già due volte, che citate Star Trek almeno una volta al giorno, che piangete ancora dopo la settantatreesima volta che rivedete E.T. e vi chiedete preoccupati se Star Wars in mano alla Disney diventerà una cagata pazzesca.

Voi, proprio voi, sappiate che vi stimo. Ed è per questo che vi segnalo un evento che non vi vorrete perdere.

Parlo di Strani Mondi, il festival dedicato alla Fantascienza che si terrà a Milano il 10 e l’11 ottobre, organizzato da un po’ di brava gente tra cui Delos Book, Delos Digital, Zona 42 e Edizioni Hypnosis.

Oltre a esserci una bella esposizione di libri di fantascienza e fantastico, ci saranno anche ospiti importanti dall’Italia e dall’estero (Aliette de Bodard e Bruce Sterling, tanto per dirne un paio), incontri, dibattiti, presentazioni e un altro bel po’ di roba consultabile qui.

Essendo appena nato, il festival ha avviato un kickstarter: le cifre sono totalmente accessibili per cui sarebbe bello se poteste partecipare.

Anche perché sennò che figura ci facciamo? Ci lamentiamo che la fantascienza è morta, che in Italia non si fa mai niente, non ci sono manifestazioni non ci sono festival non ci sono incontri blablabla gnegnegne yadayadayada e poi quando qualcuno organizza qualcosa facciamo quelli che sperano ci pensi qualcun altro.

Forza gente strana!  Ci vediamo a ottobre a Strani Mondi! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.