Domani finalmente parto per le vacanze!
Sono un po’ preoccupata perché il mio aereo parte da Fiumicino e visto il caos di questi giorni c’è da sperare di riuscire a partire senza troppi intoppi. Ce la farò? Dipende. Se vedete una pazza urlare contro le telecamere in TV saprete che non sono riuscita a partire, ma mi auguro davvero di non dover mettere in imbarazzo i miei amici a casa.
La meta di quest’anno è la Cina: sarà un volo bello lunghetto, quindi parto ben attrezzata con letture.
Approfittando della promozione Legginvacanza di Delos mi sono comprata un po’ di titoli che ho già caricato sul Kobo. In più, dopo aver faticato non poco, sono riuscita a trovare anche Cronache di Mondo9 di Dario Tonani, che aspettavo da tantissimo tempo. Trovarlo nelle edicole pisane è stata un’impresa, ma alla fine ho vinto io! Yeeeeeh!
Ecco la mia lista di letture per le vacanze:
Rupes Recta di Clelia Farris
Stazione Rossa di Aliette De Bodard
La creatrice di Astronavi di Aliette De Bodard
La connessione Erdmann di Nancy Kress
Computer Virus di Nancy Kress
There di Leonardo Patrignani
Cronache di Mondo9 di Dario Tonani
Ovviamente non credo che riuscirò a leggere tutto, ma almeno ho un buon numero di letture da fare in caso di ritardo dei voli (lo scrivo toccando ferro).
Il blog resterà silente per un po’, visto che una volta in Cina non credo che avrò tempo di recensire nulla (ma chissà, mai dire mai).
C’è però un articolo interessante che bolle in pentola. Non è una recensione, ma vi posso già dire che ho preso contatti con un autore di fantascienza estera che ha vinto un Premio Hugo e un Premio Nebula.
Cosa sarà? Eheheh… non vi resta che scoprirlo a settembre!
E voi che letture avete scelto per queste vacanze? Dai, scrivetemele che sono curiosa.
Un saluto a tutti!